Acquisto case del comune a Roma nel 2010

A Roma nel 2010 potranno essere acquistate 5mila case appartenenti a vari Enti messe in vendita dal comune. Coloro che sono regolari assegnatari potranno acquistare le case ad un prezzo vantaggioso compreso tra i 33.000 e i 77.000 euro. Il taglio medio di questi immobili è di 70 metri quadri.
Gli alloggi messi in vendita si trovano nelle circoscrizioni II, IV, V, VI ,VII, VIII, IX, X, XI, XIII, XV. Il criterio seguito per la definizione del prezzo di vendita verrà stabilito in base a parametri fissi, uguali per tutti, e sarà calcolato moltiplicando il valore della rendita catastale per il coefficiente stabilito, applicando successivamente una riduzione riferita alla vetustà dell'edificio e una riduzione ai regolari assegnatari.
Il pagamento potrà essere effettuato in contanti, godendo di uno sconto del 10% del prezzo proposto, oppure con un acconto pari al 30% e una dilazione decennale in 120 rate mensili con interesse pari al vigente tasso legale.
Gli alloggi e le unità immobiliari acquistati non potranno essere rivenduti neanche parzialmente, né esserne modificata la destinazione d'uso, per un periodo di 10 anni dalla data di registrazione del contratto di acquisto e comunque fino a quando non ne sia stato pagato interamente il prezzo.